VIVA VITTORIA

By | 25 ottobre 2015

Il progetto VivaVittoria è nato da un’idea di relazione condivisa per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne il 25 novembre 2015.

E’ un’opera d’arte realizzata a maglia o uncinetto, con moduli da 50 x 50, che coprirà piazza Vittoria a Brescia.

Abbiamo voluto aderire come Age per manifestare il nostro dissenso riguardo a questo fenomeno in crescita di anno in anno, sperando di contribuire a cambiare cultura e mentalità.

E’ nata una collaborazione molto interessante con la casa di Riposo (http://www.berardimanzoni.com/), in particolare con il centro diurno anziani che viene frequentato anche da anziani esterni alla struttura ma che vivono a Roncadelle. La collaborazione consiste nella gestione di uno spazio dedicato alla realizzazione dei moduli, creati tramite il lavoro a maglia o uncinetto, che due volte alla settimana (martedì mattina e giovedì pomeriggio) vede coinvolta l’Age e alcune volontarie di Viva Vittoria. Noi abbiamo fornito i gomitoli, e alcune signore hanno messo a disposizione le loro abilità manuali per realizzare i moduli in lana 50 x 50. Questi contribuiranno a comporre la grande coperta chetappezzera l’intera Piazza Vittoria di Brescia; in questo modo anche la comunità di Roncadelle lascerà la sua firma in quest’ immensa opera condivisa da molti.

Per informazioni: info@ageroncadelle.it oppure rivolgersi allo Sportello Info Point il sabato mattina dalle 8,30 alle 10,30 presso la Scuola Primaria
Tel. 329 0329561